Il nostro istituto è anche su Twitter!

Cliccando sul seguente link, o sull’immagine in basso, si potrà accedere al profilo Twitter del nostro istituto in cui vengono pubblicati gli avvisi relativi alle principali comunicazioni da diffondere a studenti e famiglie. In alto a destra, cliccando su ‘registrati’ o su ‘accedi’, viene data la possibilità di creare un proprio profilo da cui seguire il Majorana o da utilizzare per essere aggiornati sulle notizie che questo social diffonde.

Twitter è un servizio gratuito di social networking e microblogging, che fornisce agli utenti, attraverso l’omonima piattaforma, una pagina personale aggiornabile tramite messaggi di testo con lunghezza massima di 140 caratteri. Gli aggiornamenti di stato possono essere effettuati tramite il sito stesso, via SMS, con programmi di messaggistica istantanea, posta elettronica, oppure tramite varie applicazioni basate sulle API di Twitter.

Il nome “Twitter” deriva dal verbo inglese to tweet che significa “cinguettare”. Tweet è anche il termine tecnico degli aggiornamenti del servizio. Gli aggiornamenti sono mostrati nella pagina di profilo dell’utente e comunicati agli utenti che si sono registrati per riceverli. È anche possibile limitare la visibilità dei propri messaggi oppure renderli visibili a chiunque.

twitter_new_bird-iphone